AIRALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cerco casa
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyLun Apr 11, 2011 7:11 pm Da Emanuela

» Galleria fotografica
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyMar Mar 15, 2011 5:24 pm Da iata

» come sopravvivere cucinando il minimo
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyMar Mar 15, 2011 5:23 pm Da iata

» L'AUMENTO DI VELOCITà DI ENERGIA DEL NOSTRO PIANETA
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyMar Mar 15, 2011 5:21 pm Da iata

» Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyVen Gen 07, 2011 7:50 pm Da ERIKA QUAGLIA

» LA PERICOLOSITA' SULLE NOSTRE STRADE
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyGio Dic 30, 2010 5:19 pm Da iata

» Auguri 2010
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyLun Dic 27, 2010 12:26 pm Da iata

» RISOTTI, ORZOTTI E ZUPPE DI CEREALI
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyGio Dic 23, 2010 5:52 pm Da admin

» CONCIA DEL SEME MAIS
Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere EmptyGio Dic 23, 2010 3:35 am Da Cepy75

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

3 partecipanti

Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  ERIKA QUAGLIA Gio Dic 09, 2010 5:48 pm

DATO CHE DOVREI CAMBIARE L'AUTO, QUALCUNO MI HA SCONSIGLIATO IL GPL.. PRIMA CE L'AVEVO A GASOLIO.. QUALCUNO POTREBBE CONSIGLIARMI QUALCOSA?


Ultima modifica di Cepy75 il Gio Dic 16, 2010 1:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso Off Topic)
ERIKA QUAGLIA
ERIKA QUAGLIA

Numero di messaggi : 80
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://www.facebook.com/

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  Cepy75 Gio Dic 09, 2010 6:45 pm

ERIKA QUAGLIA ha scritto:DATO CHE DOVREI CAMBIARE L'AUTO, QUALCUNO MI HA SCONSIGLIATO IL GPL
Motivo per cui te lo sconsigliano?
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  ERIKA QUAGLIA Gio Dic 09, 2010 11:11 pm

Cepy75 ha scritto:
ERIKA QUAGLIA ha scritto:DATO CHE DOVREI CAMBIARE L'AUTO, QUALCUNO MI HA SCONSIGLIATO IL GPL
Motivo per cui te lo sconsigliano?
PERCHE'SOSTENGONO CHE FAREBBE LA STESSA FINE DEL GASOLIO: NEL TEMPO AUMENTEREBBE TROPPO DI VALORE E VERREBBE A COSTARE
TANTO QUANTO LA BENZINA
ERIKA QUAGLIA
ERIKA QUAGLIA

Numero di messaggi : 80
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://www.facebook.com/

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  Cepy75 Ven Dic 10, 2010 5:09 pm

ERIKA QUAGLIA ha scritto:
PERCHE'SOSTENGONO CHE FAREBBE LA STESSA FINE DEL GASOLIO: NEL TEMPO AUMENTEREBBE TROPPO DI VALORE E VERREBBE A COSTARE
TANTO QUANTO LA BENZINA
Scenario alquanto improbabile perché il mercato GPL è influenzato più dal consumo domestico che non per l' autotrasporto.
Facendo una ricerca veloce veloce in rete, ho trovato un grafico sull' andamento prezzi di benzina, diesel, GPL e metano (quest' ultimo dato non molto attendibile) per il periodo 01/98 - 09/09. Il link è il seguente: http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Costi_Carburanti&pa=storico


Hai intenzione di prendere un auto nuova o usata?
Hai idea dei km medi annui che percorri?


P.s: non scrivere maiuscolo perché in linguaggio Net corrisponde ad urlare......e non siamo sordi Laughing


Ultima modifica di Cepy75 il Ven Dic 10, 2010 7:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Inserito link)
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  ERIKA QUAGLIA Dom Dic 12, 2010 10:18 pm

P.s: non scrivere maiuscolo perché in linguaggio Net corrisponde ad urlare......e non siamo sordi Laughing


Si lo so :-) ma è più comodo... si lo so, sono pigra :-D
ERIKA QUAGLIA
ERIKA QUAGLIA

Numero di messaggi : 80
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://www.facebook.com/

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  ERIKA QUAGLIA Dom Dic 12, 2010 10:22 pm

penso usata, ma abbastanza recente e solida, dato che mi son fatta rlativamente poco proprio perchè avevo un'auto come si deve a livello di protezioni.
io non è che la usi più di tanto, dato che lavoro abbastanza vicino a casa..
ERIKA QUAGLIA
ERIKA QUAGLIA

Numero di messaggi : 80
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://www.facebook.com/

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  Cepy75 Lun Dic 13, 2010 11:56 am

ERIKA QUAGLIA ha scritto:penso usata, ma abbastanza recente e solida......[omissis]
io non è che la usi più di tanto, dato che lavoro abbastanza vicino a casa..
Se cerchi usato molto recente, con impianto GPL, attenzione alle condizioni di garanzia.
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  ERIKA QUAGLIA Lun Dic 13, 2010 3:09 pm

cioè?
io non ci capisco nulla potresti esser più chiaro?
ERIKA QUAGLIA
ERIKA QUAGLIA

Numero di messaggi : 80
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://www.facebook.com/

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  Cepy75 Mar Dic 14, 2010 9:18 pm

ERIKA QUAGLIA ha scritto:cioè?
io non ci capisco nulla potresti esser più chiaro?
Informati che l' eventuale impianto GPL sia coperto dalla garanzia che un concessionario deve obbligatoriamente darti....questo consiglio soprattutto per vetture abbastanza recenti (5 anni) e che hanno magari la garanzia del costruttore ancora valida.

Questa sera dovrei passare da un airalese che si può considerare un maestro in materia perché dall '87 che ha solo vetture a GPL ed è anche molto attento nel fare i conti.
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  ERIKA QUAGLIA Gio Dic 23, 2010 8:22 pm

Cepy75 ha scritto:
Questa sera dovrei passare da un airalese che si può considerare un maestro in materia perché dall '87 che ha solo vetture a GPL ed è anche molto attento nel fare i conti.
hai x caso parlato con questo airalese molto bravo a far i conti?
xke forse è meglio che mi faccia un'idea mia piuttosto che ascoltare i commercianti che, giustamente, tirano l'acqua al proprio mulino
ERIKA QUAGLIA
ERIKA QUAGLIA

Numero di messaggi : 80
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://www.facebook.com/

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  Simona Vaschetti Lun Dic 27, 2010 5:48 pm

Non posso parlare per le macchine usate, ma io ho un'Idea nuova a GPL e mi trovo molto bene. Non so se c'è ancora ma sul nuovo c'era un incentivo di 1500 euro se compri un GPL. I prezzi si sono già alzati, ma niente in confronto a benzina e gasolio (di sicuro non da rendere vano l'incentivo).
Inoltre è da tenere in considerazione che non paghi più il bollo per tutta la vita dell'auto!!!
C'è anche un discorso di minori emissioni inquinanti. Ai tempi (1anno fa) mi ero informata bene, ora non sono più tanto afferrata.
Simona Vaschetti
Simona Vaschetti

Numero di messaggi : 102
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  ERIKA QUAGLIA Gio Dic 30, 2010 1:56 pm

purtroppo forse ora il nostro problema è anche la fretta...
ERIKA QUAGLIA
ERIKA QUAGLIA

Numero di messaggi : 80
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://www.facebook.com/

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  Cepy75 Mar Gen 04, 2011 1:22 pm

ERIKA QUAGLIA ha scritto:
Cepy75 ha scritto:
Questa sera dovrei passare da un airalese che si può considerare un maestro in materia perché dall '87 che ha solo vetture a GPL ed è anche molto attento nel fare i conti.
hai x caso parlato con questo airalese molto bravo a far i conti?
xke forse è meglio che mi faccia un'idea mia piuttosto che ascoltare i commercianti che, giustamente, tirano l'acqua al proprio mulino
Ciao Erika, scusa per il ritardo. Dunque.....
Lui è dall' 86 che viaggia a GPL ed ha visto di conseguenza anche tutta l' evoluzione degl' impianti (dai motori a carburatore all' ultima generazione ad iniezione). L' evoluzione ha notevolmente migliorato qualità ed affidabilità.
Sul discorso consumi non ha paragone con la benzina, e che non bisogna spaventarsi dei rincari in questo periodo perché poi durante l' anno hanno evoluzioni un po' diverse rispetto ai carburanti tradizionali.
Per un' analisi più dettagliata mi ha pure lasciato il quaderno di una delle sue vetture, dove segna, per ogni rifornimento tutti i i dati. Purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo, ma appena riesco provo a tirare giù 2 numeri.
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  ERIKA QUAGLIA Ven Gen 07, 2011 7:50 pm

uao... pure il quadernetto x la macchina si tiene?? super preciso..
ERIKA QUAGLIA
ERIKA QUAGLIA

Numero di messaggi : 80
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://www.facebook.com/

Torna in alto Andare in basso

Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere Empty Re: Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.