AIRALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cerco casa
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyLun Apr 11, 2011 7:11 pm Da Emanuela

» Galleria fotografica
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyMar Mar 15, 2011 5:24 pm Da iata

» come sopravvivere cucinando il minimo
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyMar Mar 15, 2011 5:23 pm Da iata

» L'AUMENTO DI VELOCITà DI ENERGIA DEL NOSTRO PIANETA
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyMar Mar 15, 2011 5:21 pm Da iata

» Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyVen Gen 07, 2011 7:50 pm Da ERIKA QUAGLIA

» LA PERICOLOSITA' SULLE NOSTRE STRADE
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyGio Dic 30, 2010 5:19 pm Da iata

» Auguri 2010
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyLun Dic 27, 2010 12:26 pm Da iata

» RISOTTI, ORZOTTI E ZUPPE DI CEREALI
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyGio Dic 23, 2010 5:52 pm Da admin

» CONCIA DEL SEME MAIS
Motori stellari di derivazione aereonautica EmptyGio Dic 23, 2010 3:35 am Da Cepy75

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Motori stellari di derivazione aereonautica

4 partecipanti

Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Fabry Lisa Gio Ott 30, 2008 9:27 pm

Visto che Paolo si è cimentato con qualcosa di "semplice" per iniziare, vorrei attirare l'attenzione
su un' altro tipo di motore, principalmente usato in ambito aeronautico e che tanti sanno che esiste ma pochi sanno come funziona.
Questo probabilmente stimolerà un po' di più l'argomento Engine!!


Ho detto che viene o veniva usato in ambito aeronautico, però, potrebbe anche essere usato................................ diversamente!!!
Fabry Lisa
Fabry Lisa

Numero di messaggi : 61
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  admin Ven Ott 31, 2008 4:14 am

Na figata... bello molto coreografico
Motore esastellare di vecchia concezione (aste e bilancieri) non vedo il sistema di miscelazione gas aria ma credo sia a carburatore doppio corpo (è un motore areonautico) quindi occorre variare la grassezza del combustibile in funzione della pressione atmosferica. Sotto una moto non ci azzecca nulla: come fai a piegare con tutta quell'energia giroscopica dovuta al volano ed alle bielle in movimento, inoltre la moto non stà in piedi neanche con il cavalletto perchè tutto il gruppo di alimentazione ed il gruppo di scarico sono dalla stessa parte (la parte della moto che non si vede), inoltre gripperebbe nel giro di 5 minuti perchè questo tipo di motore per raffreddarsi ha bisogno di un flusso di aria perpendicolare al piano dei cilindri di almeno (dico almeno) di una trentina di metri al secondo. No


Ultima modifica di Cepy75 il Sab Nov 01, 2008 4:24 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Eliminata parte in esubero dopo divisione argomenti)
admin
admin
Admin

Numero di messaggi : 307
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.10.08

https://airali.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Fabry Lisa Ven Ott 31, 2008 8:38 pm

Admin ha scritto:Na figata... bello molto coreografico
Motore esastellare di vecchia concezione (aste e bilancieri) non vedo il sistema di miscelazione gas aria ma credo sia a carburatore doppio corpo (è un motore areonautico) quindi occorre variare la grassezza del combustibile in funzione della pressione atmosferica. Sotto una moto non ci azzecca nulla: come fai a piegare con tutta quell'energia giroscopica dovuta al volano ed alle bielle in movimento, inoltre la moto non stà in piedi neanche con il cavalletto perchè tutto il gruppo di alimentazione ed il gruppo di scarico sono dalla stessa parte (la parte della moto che non si vede), inoltre gripperebbe nel giro di 5 minuti perchè questo tipo di motore per raffreddarsi ha bisogno di un flusso di aria perpendicolare al piano dei cilindri di almeno (dico almeno) di una trentina di metri al secondo.

Questo stà in piedi, va pure da brivido e....
http://it.youtube.com/watch?v=CXRic0X8aA0&feature=related

...... non ha neanche grippato!!
http://it.youtube.com/watch?v=Buyie2KbuIc&feature=related

Per le pieghe non so però....


Ultima modifica di Cepy75 il Sab Nov 01, 2008 4:27 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Come sopra)
Fabry Lisa
Fabry Lisa

Numero di messaggi : 61
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  admin Ven Ott 31, 2008 8:52 pm

Mi devo ricredere ..... è una figata, il pilota ha messo l'attak sulla sella?
affraid affraid affraid affraid affraid
admin
admin
Admin

Numero di messaggi : 307
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.10.08

https://airali.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Pluch Sab Nov 01, 2008 3:00 pm

grandi mezzi,e tu pensa che la BMW il suo boxer la derivato dagli stellari,non dico altro...!!!
Pluch
Pluch

Numero di messaggi : 58
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Cepy75 Sab Nov 01, 2008 3:10 pm

Pluch ha scritto:grandi mezzi,e tu pensa che la BMW il suo boxer la derivato dagli stellari,non dico altro...!!!
Ma come?!? Ci lasci così col fiato in sospeso?
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Pluch Sab Nov 01, 2008 3:27 pm

non posso,perchè come possessore di BMW devo rispettare chi compra marche diverse,anche se non avranno mai una "BMW".
Pluch
Pluch

Numero di messaggi : 58
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Cepy75 Dom Nov 02, 2008 2:19 am

Pluch ha scritto:non posso,perchè come possessore di BMW devo rispettare chi compra marche diverse,anche se non avranno mai una "BMW".
confused Non vedo dove sia il problema di conflitto con altri marchi... Stiamo parlando semplicemente della storia di una tipologia di motore... Wink
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Fabry Lisa Dom Nov 02, 2008 1:07 pm

Pluch ha scritto:grandi mezzi,e tu pensa che la BMW il suo boxer la derivato dagli stellari,non dico altro...!!!

Ho fatto una ricerca su questa cosa ma sinceramente non ho trovato nulla, dacci più informazioni, la cosa mi sembra interessante!!!
Fabry Lisa
Fabry Lisa

Numero di messaggi : 61
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Pluch Lun Nov 03, 2008 12:08 am

La "Bayerische Motoren Werke"fu fondata inizialmente da Gustav Otto,figlio di Nikolaus Otto(quello del ciclo otto,l'odeierno motore a 4 tempi),con il nome di "Otto-Werke"e poi successivamente BMW.
La BMW all'inizio produceva principalmente motori per aerei
(http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_801), dall'esperienza di questi costruì il primo 2 cilindri ad albero motore trasversale,prodotto dal 1920 al 1922,che fu venduto alla Victoria per equipaggiare le proprie motociclette.
Nel 1923,al salone dell'automobile di Parigi,la BMW presentò la sua prima motocicletta,l' R32,a 2 cilindri contrapposti con albero motore in posizione longitudinale,la mamma di tutte le future BMW.
Il marchio della BMW rappresenta un'elica rotante,dove il blu è il cielo e il bianco la scia delle pale.
Pluch
Pluch

Numero di messaggi : 58
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Cepy75 Lun Nov 03, 2008 12:55 am

Bravo il Pluch Very Happy ...ottimo intervento study ... Hai qualche foto a portata di mano?
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Pluch Lun Nov 03, 2008 3:12 pm

No mi spiace non ho nulla da inserire(comunque non sono capace),se vieni giovedi ti porto il formato cartaceo.


Ultima modifica di Cepy75 il Mar Nov 04, 2008 7:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto abbreviazioni stile sms...)
Pluch
Pluch

Numero di messaggi : 58
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Cepy75 Mar Nov 04, 2008 7:39 pm

Pluch ha scritto:No mi spiace non ho nulla da inserire(comunque non sono capace),se vieni giovedi ti porto il formato cartaceo.
Ok...se mai un giorno riuscirò a far dialogare lo scanner con il notebook provvederò all' inserimento...
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Motori stellari di derivazione aereonautica Empty Re: Motori stellari di derivazione aereonautica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.