Cerca
Ultimi argomenti attivi
Motori stellari di derivazione aereonautica
4 partecipanti
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Visto che Paolo si è cimentato con qualcosa di "semplice" per iniziare, vorrei attirare l'attenzione
su un' altro tipo di motore, principalmente usato in ambito aeronautico e che tanti sanno che esiste ma pochi sanno come funziona.
Questo probabilmente stimolerà un po' di più l'argomento Engine!!
Ho detto che viene o veniva usato in ambito aeronautico, però, potrebbe anche essere usato................................ diversamente!!!
su un' altro tipo di motore, principalmente usato in ambito aeronautico e che tanti sanno che esiste ma pochi sanno come funziona.
Questo probabilmente stimolerà un po' di più l'argomento Engine!!
Ho detto che viene o veniva usato in ambito aeronautico, però, potrebbe anche essere usato................................ diversamente!!!
Fabry Lisa- Numero di messaggi : 61
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Na figata... bello molto coreografico
Motore esastellare di vecchia concezione (aste e bilancieri) non vedo il sistema di miscelazione gas aria ma credo sia a carburatore doppio corpo (è un motore areonautico) quindi occorre variare la grassezza del combustibile in funzione della pressione atmosferica. Sotto una moto non ci azzecca nulla: come fai a piegare con tutta quell'energia giroscopica dovuta al volano ed alle bielle in movimento, inoltre la moto non stà in piedi neanche con il cavalletto perchè tutto il gruppo di alimentazione ed il gruppo di scarico sono dalla stessa parte (la parte della moto che non si vede), inoltre gripperebbe nel giro di 5 minuti perchè questo tipo di motore per raffreddarsi ha bisogno di un flusso di aria perpendicolare al piano dei cilindri di almeno (dico almeno) di una trentina di metri al secondo.
Motore esastellare di vecchia concezione (aste e bilancieri) non vedo il sistema di miscelazione gas aria ma credo sia a carburatore doppio corpo (è un motore areonautico) quindi occorre variare la grassezza del combustibile in funzione della pressione atmosferica. Sotto una moto non ci azzecca nulla: come fai a piegare con tutta quell'energia giroscopica dovuta al volano ed alle bielle in movimento, inoltre la moto non stà in piedi neanche con il cavalletto perchè tutto il gruppo di alimentazione ed il gruppo di scarico sono dalla stessa parte (la parte della moto che non si vede), inoltre gripperebbe nel giro di 5 minuti perchè questo tipo di motore per raffreddarsi ha bisogno di un flusso di aria perpendicolare al piano dei cilindri di almeno (dico almeno) di una trentina di metri al secondo.
Ultima modifica di Cepy75 il Sab Nov 01, 2008 4:24 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Eliminata parte in esubero dopo divisione argomenti)
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Admin ha scritto:Na figata... bello molto coreografico
Motore esastellare di vecchia concezione (aste e bilancieri) non vedo il sistema di miscelazione gas aria ma credo sia a carburatore doppio corpo (è un motore areonautico) quindi occorre variare la grassezza del combustibile in funzione della pressione atmosferica. Sotto una moto non ci azzecca nulla: come fai a piegare con tutta quell'energia giroscopica dovuta al volano ed alle bielle in movimento, inoltre la moto non stà in piedi neanche con il cavalletto perchè tutto il gruppo di alimentazione ed il gruppo di scarico sono dalla stessa parte (la parte della moto che non si vede), inoltre gripperebbe nel giro di 5 minuti perchè questo tipo di motore per raffreddarsi ha bisogno di un flusso di aria perpendicolare al piano dei cilindri di almeno (dico almeno) di una trentina di metri al secondo.
Questo stà in piedi, va pure da brivido e....
http://it.youtube.com/watch?v=CXRic0X8aA0&feature=related
...... non ha neanche grippato!!
http://it.youtube.com/watch?v=Buyie2KbuIc&feature=related
Per le pieghe non so però....
Ultima modifica di Cepy75 il Sab Nov 01, 2008 4:27 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Come sopra)
Fabry Lisa- Numero di messaggi : 61
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Mi devo ricredere ..... è una figata, il pilota ha messo l'attak sulla sella?
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
grandi mezzi,e tu pensa che la BMW il suo boxer la derivato dagli stellari,non dico altro...!!!
Pluch- Numero di messaggi : 58
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Ma come?!? Ci lasci così col fiato in sospeso?Pluch ha scritto:grandi mezzi,e tu pensa che la BMW il suo boxer la derivato dagli stellari,non dico altro...!!!
Cepy75- Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
non posso,perchè come possessore di BMW devo rispettare chi compra marche diverse,anche se non avranno mai una "BMW".
Pluch- Numero di messaggi : 58
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Non vedo dove sia il problema di conflitto con altri marchi... Stiamo parlando semplicemente della storia di una tipologia di motore...Pluch ha scritto:non posso,perchè come possessore di BMW devo rispettare chi compra marche diverse,anche se non avranno mai una "BMW".
Cepy75- Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Pluch ha scritto:grandi mezzi,e tu pensa che la BMW il suo boxer la derivato dagli stellari,non dico altro...!!!
Ho fatto una ricerca su questa cosa ma sinceramente non ho trovato nulla, dacci più informazioni, la cosa mi sembra interessante!!!
Fabry Lisa- Numero di messaggi : 61
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
La "Bayerische Motoren Werke"fu fondata inizialmente da Gustav Otto,figlio di Nikolaus Otto(quello del ciclo otto,l'odeierno motore a 4 tempi),con il nome di "Otto-Werke"e poi successivamente BMW.
La BMW all'inizio produceva principalmente motori per aerei
(http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_801), dall'esperienza di questi costruì il primo 2 cilindri ad albero motore trasversale,prodotto dal 1920 al 1922,che fu venduto alla Victoria per equipaggiare le proprie motociclette.
Nel 1923,al salone dell'automobile di Parigi,la BMW presentò la sua prima motocicletta,l' R32,a 2 cilindri contrapposti con albero motore in posizione longitudinale,la mamma di tutte le future BMW.
Il marchio della BMW rappresenta un'elica rotante,dove il blu è il cielo e il bianco la scia delle pale.
La BMW all'inizio produceva principalmente motori per aerei
(http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_801), dall'esperienza di questi costruì il primo 2 cilindri ad albero motore trasversale,prodotto dal 1920 al 1922,che fu venduto alla Victoria per equipaggiare le proprie motociclette.
Nel 1923,al salone dell'automobile di Parigi,la BMW presentò la sua prima motocicletta,l' R32,a 2 cilindri contrapposti con albero motore in posizione longitudinale,la mamma di tutte le future BMW.
Il marchio della BMW rappresenta un'elica rotante,dove il blu è il cielo e il bianco la scia delle pale.
Pluch- Numero di messaggi : 58
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Bravo il Pluch ...ottimo intervento ... Hai qualche foto a portata di mano?
Cepy75- Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
mi spiace non ho nulla da inserire(comunque non sono capace),se vieni giovedi ti porto il formato cartaceo.
Ultima modifica di Cepy75 il Mar Nov 04, 2008 7:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto abbreviazioni stile sms...)
Pluch- Numero di messaggi : 58
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.10.08
Re: Motori stellari di derivazione aereonautica
Ok...se mai un giorno riuscirò a far dialogare lo scanner con il notebook provvederò all' inserimento...Pluch ha scritto: mi spiace non ho nulla da inserire(comunque non sono capace),se vieni giovedi ti porto il formato cartaceo.
Cepy75- Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun Apr 11, 2011 7:11 pm Da Emanuela
» Galleria fotografica
Mar Mar 15, 2011 5:24 pm Da iata
» come sopravvivere cucinando il minimo
Mar Mar 15, 2011 5:23 pm Da iata
» L'AUMENTO DI VELOCITà DI ENERGIA DEL NOSTRO PIANETA
Mar Mar 15, 2011 5:21 pm Da iata
» Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere
Ven Gen 07, 2011 7:50 pm Da ERIKA QUAGLIA
» LA PERICOLOSITA' SULLE NOSTRE STRADE
Gio Dic 30, 2010 5:19 pm Da iata
» Auguri 2010
Lun Dic 27, 2010 12:26 pm Da iata
» RISOTTI, ORZOTTI E ZUPPE DI CEREALI
Gio Dic 23, 2010 5:52 pm Da admin
» CONCIA DEL SEME MAIS
Gio Dic 23, 2010 3:35 am Da Cepy75