AIRALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cerco casa
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 7:11 pm Da Emanuela

» Galleria fotografica
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyMar Mar 15, 2011 5:24 pm Da iata

» come sopravvivere cucinando il minimo
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyMar Mar 15, 2011 5:23 pm Da iata

» L'AUMENTO DI VELOCITà DI ENERGIA DEL NOSTRO PIANETA
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyMar Mar 15, 2011 5:21 pm Da iata

» Autovetture - Che tipo d' alimentazione scegliere
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyVen Gen 07, 2011 7:50 pm Da ERIKA QUAGLIA

» LA PERICOLOSITA' SULLE NOSTRE STRADE
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyGio Dic 30, 2010 5:19 pm Da iata

» Auguri 2010
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyLun Dic 27, 2010 12:26 pm Da iata

» RISOTTI, ORZOTTI E ZUPPE DI CEREALI
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyGio Dic 23, 2010 5:52 pm Da admin

» CONCIA DEL SEME MAIS
CAMPO NOMADI - Pagina 2 EmptyGio Dic 23, 2010 3:35 am Da Cepy75

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

CAMPO NOMADI

+9
mauro savio
Pluch
pervy
Simona Vaschetti
marcyma
Cepy75
Il Pelle
iata
admin
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CAMPO NOMADI - Pagina 2 Empty Re: CAMPO NOMADI

Messaggio  admin Mer Mar 11, 2009 3:15 am

Ciao Luisa, prima di tutto Benvenuta!!!!!
Io abito ad airali da quando mamma mi ha fatto, in questi 33 anni sono cambate moltissime cose: fino ad una decina di anni fa era un paesino (frazione di chieri dimenticata da chieri) ora siamo una via di chieri non sempre ricordata dal nostro municipio, a parte i preamboli personali che possono essere anche non condivisi attualmente vediamo da una parte con rammarico crescere villette ma dall'altra parte ripopolarsi il nostro" paesino" di nuove persone e questo da parte mia fa piacere l'importante è mantenere un equilibrio nei rapporti di compaesani.
Per spiegarmi meglio sono del parere che in un bellissimo posto come il nostro sia necessario mantenere un armonia tra il vicinato, cosa che ultimamente non sempre
compare. Non ti voglio allarmare ma secondo il mio umile giudizio delle volte basta un saluto o due parole per mantenere in armonia le persone.
Riprendendo il discorso zingari e il discorso tangenziale credo che questi non ci toccano da vicini, sempre a mia impressione vedo dell'allarmismo, so' che non condivido completamente il pensiero dei miei paesani e qui chiudo il discorso.
Per il resto io sono del parere che se ci sono persone nuove che si comportano in modo normale (ricordandosi che vivono in campagna e non vicino ad un parco cittadino) portano sicuramente ricchezza (umana non veniale) al nostro territorio e alle persone che già ci vivono.
questo è quanto mi viene da scrivere questa notte
Ciao Paolo Savio
admin
admin
Admin

Numero di messaggi : 307
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.10.08

https://airali.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CAMPO NOMADI - Pagina 2 Empty Re: CAMPO NOMADI

Messaggio  Luisa Mer Mar 11, 2009 12:23 pm

Concordo con te...! Io e il mio fidanzato stiamo cercando una casa in un luogo ancora "non contaminato" dai ritmi e dalla vita frenetica della città...Figurati che nel palazzo dove abito a Torino con i miei genitori non abbiamo mai conosciuto i nostri vicini...e quando li incrocio neppure mi salutano...una tristezza....!!
Vabbè dai...spero proprio di venire a vivere ad Airali...mi piace proprio tanto... Smile

Luisa

Numero di messaggi : 6
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPO NOMADI - Pagina 2 Empty Re: CAMPO NOMADI

Messaggio  Cepy75 Gio Mar 12, 2009 1:33 am

Luisa ha scritto:Ciao a tutti,

avrei bisogno di chiedervi un'informazione: sto cercando casa e una agenzia mi ha portato a vedere una villetta in un posto meraviglioso... AIRALI...!! Guardando su internet ho trovato questo blog e ho pensato di scrivervi per capire dalla voce diretta degli abitanti "come si vive ad Airali". Ho letto della questione zingari e della tangenziale...potete dirmi a chi posso rivolgermi per capire queste due problematiche...Gli elementi negativi sono minori immagino ai risvolti sicuramente positivi nel vivere in una frazione come Airali. Mi dite qualche vostra impressione....

gRazie mille!!

Luisa
Ciao Luisa lol! , e benvenuta sul forum.
La risposta dell' Admin penso sia molto esaustiva anche al riguardo delle mie impressioni circa la nostra piccola realtà.
Località relativamente tranquilla, con uno sviuppo abitativo in corso grazie alle nuove costruzioni....
Questione nomadi ancora tutto in fase di decisione. Al momento notizie certe non ve ne sono (purtroppo chi era partito in quarta a scrivere sul Forum circa l' argomento, non si è più fatto vedere Suspect ) ma da quel poo che si legge sui giornali, le varie parti in causa stanno vagliando le soluzioni possibili per permettere comunque un' integrazione sana e pacifica.
Discorso tangianziale....tra tutte le varie proposte al vaglio degl' incaricati, l' eventuale costruzione non dovrebbe andare a deficiare nei confronti della nostra comunità....il tratto della nostra area dovrebbe essere già interatto quindi impatto paesaggistico quasi, se non del tutto, nullo.

Exclamation P.S: ricordiamoci comunque che siamo in area agricola, quindi ci si deve anche abituare a piccoli periodi in cui si avvertono leggere brezzoline agricole ( pig ), ma tra queste brezzoline e ciò che si respira nelle città, non c'è paragone di salute...
Cepy75
Cepy75

Numero di messaggi : 140
Età : 48
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

CAMPO NOMADI - Pagina 2 Empty Insediamento ROM nella Cascina a Canarone

Messaggio  robinhood1984 Ven Apr 03, 2009 1:21 pm

Ciao a tutti,
come già segnalato nei post precedenti vi invito a leggere tutti gli aggiornamenti sulla vicenda Insediamento ROM sul sito UFFICIALE del COMITATO CANARONE-AIRALI, al seguente indirizzo:

http://www.borgatacanarone.com/comunicati.html

-ISCRIZIONE AL COMITATO: per chi volesse darci una mano, sono aperte le iscrizioni al Comitato Canarone-Airali (gratuitamente), potete chiamare il numero di cellulare specificatoin fondo al Post, e ci possiamo mettere d'accordo in modo da raccogliere due dati (nome, cognome e indirizzo mail) e la firma.

-MAILING LIST IN QUALITA' di UDITORI: se volete ricevere informazioni ed iscrivervi alla nostra MAILING LIST in qualità di uditori, potete mandare una mail con la richiesta a info@borgatacanarone.com e vi aggiungeremo.

Per ora abbiamo speso parecchio tempo ed energie per negoziare la questione insediamento ROM ma il prossimo argomento da affrontare sarà la TANGENZIALE EST, che visti i progetti ufficializzati con il contributo del Politecnico di Torino potrebbero vedere la realizzazione di un vero e proprio raccordo autostradale, con cantieri aperti per quasi 10 anni.
E sicuramente la cosa interessa tutti noi, abitanti sia di Canarone che di Airali.

Vi lascio gli estremi per contattarci, e spero di risentirvi via mail o al numero di CELLULARE.

Auguro una buona giornata a tutti,

Marco

-----------------------------------------------------------------------------------
COMITATO CANARONE-AIRALI CELLULARE: 3484015758
COMITATO CANARONE-AIRALI MAIL: info@borgatacanarone.com
COMITATO CANARONE-AIRALI WEBSITE: http://www.borgatacanarone.com/index.html
-----------------------------------------------------------------------------------

robinhood1984

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPO NOMADI - Pagina 2 Empty Tangenziale Est e Comitato Canarone-Airali

Messaggio  robinhood1984 Mer Giu 24, 2009 3:38 pm

Ciao a tutti,
è passato un po' di tempo, ma eccoci quì, di nuovo a scrivere.
Come Comitato Canarone-Airali, abbiamo pubblicato un po' di News sul nostro sito:
http://www.borgatacanarone.com/index.html

Tra le principali:
1-Lo sapevate che la Tangenziale Est, non sarà una Tangenziale, ma un raccordo autostradale? (è un'affermazione che si basa sui documenti prodotti dall'Analisi di Fattibilità redatta dalla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino)

2-Se le strade vicino a voi sono dissestate potete fare aprire una segnalazione al Comune di Chieri online al seguente indirizzo:
http://geotick.comune.chieri.to.it/AKKAnet/geotick/index.php?sess_form=1

3-Abbiamo aperto una sezione di Segnalazioni, in cui è possibile far publbicare le foto delle strade dissestate e dei lavori segnalati, che non sono ancora stati eseguiti?

Secondo me è utile che ci uniamo e lavoriamo tutti assieme, occupandoci e dando importanza e visibilità ai problemi che ci coinvolgono tutti allo stesso modo.

Cerchiamo persone e collaboratori, che ci diano una mano ad attivare una bacheca del Comitato Canarone-Airali anche ad Airali, sul modello di quella che abbiamo affisso al Pozzo di Canarone, e di quella che abbiamo online sul nostro sito.
Se avete voglia di darci una mano, scrivetemi a: info@borgatacanarone.com

Venite a trovarci sul nostro sito!
A presto,

Marco

robinhood1984

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPO NOMADI - Pagina 2 Empty Re: CAMPO NOMADI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.